Con la soluzione ALTAnet è come avere una risorsa aziendale che legge le e-mail 24 ore su 24, 7 giorni su 7, pianificando tempestivamente gli interventi sul campo.
I problemi del vecchio sistema
Comunicazione dispersiva: ticket gestiti manualmente via email, telefonate e note cartacee.
Mancanza di tracciabilità: impossibile monitorare in tempo reale l’assegnazione degli interventi.
Duplicazione di documenti: rapportini cartacei da compilare, copiare, scannerizzare e inviare.
Rischi di errore e ritardi: gestione manuale delle assegnazioni con possibili sovrapposizioni e perdite di dati.
Supporto progettuale continuo
✅ Riduzione dei tempi di assegnazione: scansione delle email ogni 5 minuti.
✅ Migliore efficienza nella pianificazione: minori ritardi operativi.
✅ Processo di firma digitale: niente più documenti cartacei.
✅ Migliore gestione documentale: tutti i rapportini salvati automaticamente nel sistema.
✅ Autonomia per i tecnici: accesso digitale ai ticket e navigazione integrata.
✅ Minore possibilità di errore umano: acquisizione automatica delle richieste e gestione centralizzata.
Richiedi subito la DEMO
senza alcun impegno
Stai ancora gestendo richieste e interventi con e-mail, telefonate e fogli Excel?
È il momento di cambiare passo! Con la nostra soluzione integrata, già scelta da aziende come la tua, puoi automatizzare la gestione delle richieste dei tuoi clienti, automatizzare la pianificazione degli interventi non appena arriva una richiesta via e-mail, digitalizzare tutti i passaggi operativi, dalla richiesta del cliente fino alla firma del rapportino di fine lavori, tutto con un'unica soluzione integrata!
Approfitta della promo e prenota la demo entro le ore 18:00 di giovedì 8 maggio 2025, per beneficiare della consulenza gratuita e di un importante sconto sul prezzo di partenza della soluzione!
Cosa otterrai con la demo?
- La panoramica delle funzionalità su misura per la tua azienda, per toccare con mano tutte le potenzialità che può fornirti la nostra soluzione;
- La consulenza di un professionista esperto nella digitalizzazione delle imprese come la tua, per capire insieme come ottimizzare ulteriormente la tua azienda;
- Nessun vincolo! Solo risposte concrete alle esigenze operative della tua azienda.
Prenota ora la tua demo gratuita e scopri immediatamente se la nostra soluzione è quella giusta per migliorare davvero la gestione dei tuoi interventi. Compila i pochi campi a seguire, per pianificare un incontro conoscitivo e ricevere la consulenza gratuita!
Altre aziende come la tua, hanno già automatizzato la gestione delle richieste di supporto e assistenza.
Scopri i vantaggi che hanno già ottenuto, descritti nell'articolo del blog dedicato al Case History "Brown Service s.r.l.s."
Leggi il Case HistoryLa nostra soluzione in quattro semplici passaggi
1
Acquisizione automatica delle richieste
Acquisisci automaticamente le richieste via e-mail dei tuoi clienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
2
Pianificazione automatica degli interventi
Pianificazione in tempo reale degli interventi e assegnazione automatica ai tecnici competenti per zona.
3
Generazione del rapportino di fine lavori
Crea in pochi clic il rapportino di fine lavoro e fallo firmare al cliente immediatamente dopo la fine dei lavori.
4
Invio il rapportino firmato e conservazione in cloud
Invia immediatamente al cliente, il rapportino firmato e conservalo in ambiente cloud in massima sicurezza.

Automatizzare la lettura delle e-mail
Abbiamo creato una soluzione che legge le e-mail, 24 ore su 24, così da non perdere nessuna richiesta di assistenza e pianificare IMMEDIATAMENTE le attività e gli interventi di manutenzione.
Pianificazione automatica
Ogni 5 minuti viene scansionata la casella e-mail, alla ricerca di nuove richieste di assistenza.
Dopo la scansione, il sistema genera automaticamente il ticket, lo pianifica in base ad una data precisa, assegnandolo all'operatore di zona responsabile.
Tutto ciò, senza neanche un click! È tutto automatizzato!
Firma del rapportino di lavoro
Generazione del rapportino di fine lavori
L'operatore, a seguito dell'intervento, tramite l'app, predispone il rapportino di fine lavori, spuntando le caselle corrispondenti alle attività svolte. Successivamente, il sistema genera automaticamente il rapportino di fine lavori con le informazioni di dettaglio del committente e del cliente.
Firma del rapportino e invio tramite e-mail
Il cliente, a seguito del termine dei lavori, firma il rapportino di lavoro e lo riceve immediatamente firmato. Lo stesso rapportino viene inviato al committente così da ufficializzare il termine delle attività di assistenza.

Quali sono i benefici per la tua azienda?
Con la nostra soluzione, potrai beneficiare sin da subito di una maggiore efficienza per la tua tua azienda, di una maggiore tempestività degli interventi, di un notevole grado di digitalizzazione delle attività burocratiche (come la compilazione e l'invio dei documenti), il tutto in un sistema perfettamente scalabile!
01
Efficienza
Avrai un supporto digitale e automatizzato 24/7 che acquisirà tutte le richieste pervenute.
Questo migliorerà l'efficienza del tuo back office e dei tuoi impiegati.
02
Tempestività
Gli interventi di assistenza e manutenzione saranno pianificati automaticamente e assegnati ai responsabili di zona. Questo aumenterà la tempestività degli interventi e ti darà modo di processarne di più!
03
Digitalizzazione
Gli operatori avranno un supporto digitale, facile ed immediato da utilizzare per generare e inviare firmato il rapportino di fine lavoro. Ciò significa, per i tuoi operatori, un minor lavoro burocratico, per i tuoi impiegati maggior controllo dei documenti, grazie allo storico digitalizzato
04
Scalabilità
Il sistema è perfettamente scalabile e può essere predisposto (anche in un secondo momento) per la gestione del magazzino, degli ordini, della fatturazione.
Puoi gestire tutte le aree aziendali con la soluzione Odoo in maniera perfettamente integrata.
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