TRANSIZIONE DIGITALE: OPPORTUNITÀ E RISCHI PER LE PMI NEL PANORAMA IN CONTINUA EVOLUZIONE

Transizione Digitale: Opportunità e rischi per le PMI nel panorama in continua evoluzione




Il mondo degli affari sta affrontando una trasformazione epocale grazie all’avanzamento tecnologico e digitale. Le piccole e medie imprese (PMI) si trovano di fronte a un’opportunità senza precedenti, ma anche ad una serie di rischi che richiedono attenzione e strategie mirate. A tal proposito, venerdì 21 luglio, presso la Camera di Commercio di Bari, si terrà un convegno organizzato da Confapi Bari-Bat, Confapi Unimatica e l’Ente Camerale, dal titolo “Transizione digitale: Opportunità e rischi delle PMI in un mondo che cambia velocemente”.

CAMBIAMENTO TECNOLOGICO E SFIDE PER LE PMI

Secondo i dati Istat 2021, nella provincia di Bari e BAT operano circa 2.200 imprese nel settore dell’ICT (servizi di informazione e comunicazione). La transizione digitale è un processo in continua evoluzione che coinvolge tutti gli aspetti della vita quotidiana. Le PMI, in particolare, devono essere pronte ad affrontare le sfide che questa trasformazione impone, dalle questioni amministrative quotidiane alla necessità di rimanere competitive in un mercato in rapida mutazione.

OPPORTUNITÀ PER LE PMI PUGLIESI

L’arrivo di multinazionali in Puglia porta con sé notevoli vantaggi per il territorio, ma rappresenta anche una sfida per le PMI locali. Il convegno mira a fornire spunti e strumenti per consentire alle imprese pugliesi di sfruttare appieno le opportunità offerte dalla transizione digitale.


Partner di  MEDIHUB per lo sviluppo di soluzioni FIWARE