Il 6 settembre 2022 si è tenuto l’evento Infor EAM (Hexagon).

Trattasi del quarto evento dimostrativo, organizzato da ALTAnet s.r.l. in qualità di “Gold Channel Partner” di Infor, al fine di mettere in luce le potenzialità delle tecnologie “Add-On Infor”. Anche questo evento, è stato dedicato, in particolar modo, ai collaboratori e/o clienti residenti nel Nord-Est Italia.

Nell’evento Infor EAM è stato presentato il sistema gestionale di Asset Management EAM (Hexagon) presso la sala convegni di una struttura ricettiva che ha ospitato collaboratori, esperti di tecnologia, clienti e executives di aziende in ambito Manufacturing, più nello specifico nel settore della meccanica e dell’industria.

implementare Infor CPQ con ALTAnet

A cosa serve Infor EAM (Hexagon)?

Infor EAM consente alle aziende di monitorare e gestire l’utilizzo, le performance e la manutenzione degli Asset aziendali. Ad esempio, è possibile monitorare la flotta di automezzi o le scorte a magazzino.

Tramite Infor EAM è possibile gestire gli Asset aziendali, anche dislocati in diverse unità produttive e prevedere possibili problemi anche nel lungo periodo, permettendo dunque una efficace pianificazione delle strategie di gestione e concentrarsi maggiormente sulle attività con un impatto più diretto sul business.

Nello specifico, nell’odierno appuntamento sono state approfondite le potenzialità Infor EAM, ponendo un particolare focus sull’importanza della gestione degli Asset aziendale e dell’impatto negativo in mancanza di un controllo centralizzato. Si pensi, ad esempio, ad un malfunzionamento di un veicolo della flotta aziendale dovuto ad una tardiva manutenzione. Il malfunzionamento di un singolo veicolo, rallenterebbe e/o impedirebbe il normale espletamento delle attività lavorative che, a cascata potrebbe intaccare e compromettere ulteriori attività pianificate, portando dunque ad una diminuzione di produttività e ad un aumento dei costi.

Quali sono i benefici di Infor EAM (Hexagon)?

  • Aumentare sensibilmente la produttività (come conferma il nostro caso studio “Brown Service – La nostra storia di successo”;
  • Ridurre rischi e costi;
  • Migliorare la capacità di crescita;
  • Automatizzare e ottimizzare i processi;
  • Migliorare il processo decisionale grazie a potenti capacità di analisi;
  • Monitorare il consumo energetico a livello di Asset;
  • Configurare facilmente la gestione degli Asset in base alle esigenze aziendali.
Infor EAM

Per maggiori informazioni sugli eventi e sulle soluzioni Infor o per richiedere una demo, contattaci senza alcun impegno su marketing@altanet.it