I Marketplace come strumento per la tua strategia di vendita

Sempre più aziende sono propense ad implementare i marketplace nella loro strategia di vendita.

Anche per questo motivo, Amazon rafforza la partnership con le PMI attraverso l’accordo stipulato con CONFAPI (Confederazione italiana della piccola e media industria). La CONFAPI è da sempre è al fianco della piccola e media industria ponendosi come catalizzatore dello sviluppo e della crescita delle aziende locali.

Il piano formazione erogato da Amazon

Sul sito web di Amazon dedicato alle PMI è disponibile tutto il materiale informativo per incrementare il tuo business e lanciarlo online. Nello specifico, il programma avviato da Amazon si chiama “Accelera con Amazon” ed è rivolto alle piccole e medie imprese.

Il programma consiste nel supportare i piccoli imprenditori e fornire loro le giuste competenze per gestire il business attraverso gli strumenti digitali. Il materiale informativo disponibile copre le seguenti aree tematiche:

  • La vendita online;
  • La creazione di un proprio brand;
  • Gli aspetti di logistica e gestione del business;
  • I costi e le commissioni per sviluppare il business online;
  • La pubblicità online per espandere la consapevolezza del proprio marchio e incrementare le vendite;
  • Videocorsi, webinar e materiale formativo per un approccio più agevole al nuovo business online e una conoscenza approfondita dello stesso.

Se anche tu stai valutando l’idea del marketplace per implementare la tua strategia di vendita online, ti consigliamo vivamente di studiare attentamente tutto il materiale informativo messo a disposizione da Amazon al seguente link: https://sell.amazon.it/accelera-con-amazon

amazon strategia marketplace vendita online

I Marketplace per la tua strategia di vendita online

Se vuoi estendere online la tua attività e seguire una strategia di internazionalizzazione, l’implementazione del tuo e-commerce e del marketplace sono supporti fondamentali!

Inoltre, se vuoi essere affiancato e guidato in ogni fase di implementazione del Marketplace, puoi fare affidamento sulle nostre risorse specializzate che sapranno rendere molto più agevole e veloce la transizione verso il tuo nuovo business online.

Per ulteriori informazioni siamo a tua disposizione tramite il nostro form di contatto.