Altanet fornisce soluzioni software di Customer Relationship Management (CRM) o Gestione delle Relazioni coi Clienti, che è legato al concetto di fidelizzazione di questi.
Il CRM si spinge sostanzialmente secondo quattro direzioni differenti e separate:
- l’acquisizione di nuovi clienti (o “clienti potenziali”)
- l’aumento delle relazioni con i clienti più importanti (o “clienti coltivabili”)
- la fidelizzazione più longeva possibile dei clienti che hanno maggiori rapporti con l’impresa (definiti “clienti primo piano”)
- la trasformazione degli attuali clienti in procuratori, ossia consumatori che lodano l’azienda incoraggiando altre persone a rivolgersi alla stessa per i loro acquisti
In particolare il SW CRM permettono di gestire:
- Le anagrafiche ed i contatti dei clienti esistenti, nonché dei potenziali clienti;
- La forza vendita aziendale;
- Le campagne di marketing, comprese quelle via e-mail tramite un modulo specifico;
- I ticket di supporto e il knowledge base aziendale;
- La registrazione sul cliente delle attività ordinarie, dei lavori, degli appuntamenti, della documentazione, ecc;
- Progetti aziendali e gruppi di lavoro.
La flessibilità del SW consente di personalizzare facilmente l’interfaccia grafica, i testi delle etichette, aggiungere campi e molto altro. Inoltre si possono valutare anche altri tipi di personalizzazioni più approfondite, come ad esempio la strutturazione di nuovi moduli.
Forniamo soluzioni: SugarCRM, Infor CRM