Altanet fornisce soluzioni software di Customer Relationship Management (CRM) o Gestione delle Relazioni coi Clienti, che è legato al concetto di fidelizzazione di questi.

Il CRM si spinge sostanzialmente secondo quattro direzioni differenti e separate:

  • l’acquisizione di nuovi clienti (o “clienti potenziali”)
  • l’aumento delle relazioni con i clienti più importanti (o “clienti coltivabili”)
  • la fidelizzazione più longeva possibile dei clienti che hanno maggiori rapporti con l’impresa (definiti “clienti primo piano”)
  • la trasformazione degli attuali clienti in procuratori, ossia consumatori che lodano l’azienda incoraggiando altre persone a rivolgersi alla stessa per i loro acquisti

In particolare il SW CRM permettono di gestire:

  • Le anagrafiche ed i contatti dei clienti esistenti, nonché  dei potenziali clienti;
  • La forza vendita aziendale;
  • Le campagne di marketing, comprese quelle via e-mail tramite un modulo specifico;
  • I ticket di supporto e il knowledge base aziendale;
  • La registrazione sul cliente delle attività ordinarie, dei lavori, degli appuntamenti, della documentazione, ecc;
  • Progetti aziendali e gruppi di lavoro.

La flessibilità del SW consente di personalizzare facilmente l’interfaccia grafica, i testi delle etichette, aggiungere campi e molto altro. Inoltre si possono valutare anche altri tipi di personalizzazioni più approfondite, come ad esempio la strutturazione di nuovi moduli.

Forniamo soluzioni: SugarCRM, Infor CRM